La Stampa

29 ottobre 2016 , , Marco Collemacine
img_6758-1
stampe-fine-art-esposizione

PERCHE’ STAMPARE?

Con questo primo articolo inaugurale, vogliamo parlarvi dell’ importanza della stampa. Qualche tempo fa c’è stato l’allarme lanciato da Vint Cerf , conosciuto anche come uno dei padri di Internet.

Il suo allarme risuonava così :

“Dietro di noi un deserto digitale, un altro Medioevo. Se tenete a una foto, stampatela”. Che pone l’accento sul pericolo di un nuovo Medioevo, un’epoca di cui conosciamo molto poco a causa della scarsità di documenti scritti.

 

Il motivo?

La questione, ha spiegato Cerf nel corso del meeting annuale della American Association for the Advancement of Science, è presto detta: via via che i sistemi operativi e i software vengono aggiornati, i documenti e le immagini salvate con le vecchie tecnologie diventano sempre più inaccessibili.
Fortunatamente oggi abbiamo moltissime possibilità di stampa dalle più semplici ed economiche alle più interessanti e raffinate, che permetteranno ad ognuno di noi di trovare quella più oppurtuna al suo bisogno.

ispirati_festa-del-mamma_1

Il nostro studio a tal proposito è molto sensibile all’ argomento, anche per questo abbiamo voluto affiliarci ai due più importanti fotolaboratori in Italia.

ispirati_instagram_1

Presso MCFotoreporter potrete trovare tutti i prodotti di Rikorda e quelli di PhotoSì.

 

 

Inoltre per chi cerca il meglio abbiamo la possibilità distampare in sede tramite plotter Epson 7900, con il quale confezioniamo splendide stampe fineart, ideali per arredamento ed esposizioni, su carta Hahnemule e Epson, carte che riescono a riprodurre al meglio le cromie delle vostre foto.

 

stampe-fine-art-esposizione

Leave a comment